27 novembre 2023

Cari amici,
spero stiate bene! Vi scrivo per un aggiornamento sulla raccolta fondi e sui progetti in corso. Da gennaio abbiamo raccolto €67.590 e abbiamo realizzato 10 progetti per un totale di €81.934investiti.

???? Questi i progetti portati avanti:

1. Togo: aiuto al complesso scolastico di Tchebebe, Solimde, Kaza e Kazaboua (€10.000). Sponsor: Gruppo Kos
  2. Togo: finanziamento di un percorso professionale per quattro ragazze per diventare due sarte e due parrucchiere (€6.000)
  3. Togo: finanziamento di un percorso professionale di sartoria per quattro studenti (6.000€). Sponsor: Effepierre
  4. Benin: acquisto di attrezzature sanitarie per la neonatologia dell’ospedale (€10.034)
  5. Niger: costruzione di un dormitorio per giovani ragazze in collaborazione con Aorep (€11.200). Sponsor: San Giacomo Charitable Foundation
  6. Tanzania: finanziamento di una rete idrica per portare l’acqua del pozzo che abbiamo costruito a Mkuru nei villaggi Maasai vicini (€6.000)
  7. Rwanda: sostegno al nostro centro nutrizionale di Rutongo e un’adozione a distanza, in collaborazione con Insieme per la Pace (€10.400). Sponsor: Altana Società Benefit
  8. Malawi: acquisto di banchi, sedie e attrezzature didattiche e sportive per le scuole elementari del distretto di Rumphi (€17.300). Sponsor: San Giacomo Charitable Foundation
  9. India: con Aleste India aiuto al fondo pensionistico per i poveri dei villaggi dello stato del Telangana (€1.000)
  10. India: con Aleste India sostegno ai Missionari dei Poveri per l’acquisto di pasti proteici per malati di HIV (€4.000)

???? Vi ricordate che in ottobre abbiamo organizzato uno spettacolo di ballo, Ciao Walter, con Waves e Fondazione PRO.SA per ricordare il prof. Walter Albisetti e finanziare una borsa di studio per due ragazze in Africa che sognano di diventare medici.
???? Di seguito vi diamo un aggiornamento su questa maratona di solidarietà, ancora in corso.

Infine, sono felice di dare il benvenuto a Federico e Alessia, due studenti dell’Università Cattolica di Milano che iniziano uno stage con Epsilon, rispettivamente in ambito fund raising e social media. Molto presto li conoscerete, seguiteci sui social!

Sotto tutti i dettagli sulla raccolta fondi in corso Ciao Walter. Buona domenica a tutti!

Ciao Walter, continua la maratona di solidarietà

Abbiamo raccolto 14.000€, al netto di tutti i costi dell’evento, alla serata Ciao Walter del 22 ottobre organizzata da Waves Onlus, Associazione Epsilon Onlus e Fondazione PRO.SA presso lo Spazio Ansaldo del Teatro alla Scala a Milano, con la partecipazione dei danzatori del corpo di ballo, gli allievi dell’Accademia e i musicisti dell’orchestra del Teatro alla Scala, in memoria del medico ortopedico Prof. Walter Albisetti.
Seguiteci sui social, ogni sabato posteremo un estratto di quella magica serata per riviverla insieme!

La maratona di solidarietà per finanziare una borsa di studio per Blandine e Karen è ancora in corso. Mancano 7.000€ per raggiungere il traguardo.
Infatti, le due studentesse del Benin e del Mozambico necessitano complessivamente di 21.000€ per coprire tutti i costi dei sei anni di studio alla Facoltà di Medicina e Chirurgia nelle università di Ouagadougou in Burkina Faso e di Maputo in Mozambico.
Aiutateci, manca poco! Anche un piccolo contributo può fare la differenza per queste due ragazze, che vivono in contesti di estrema povertà dove c’è tanto bisogno di medici specializzati.

Area di intervento: #educazione

Sostienici!

Aiutaci a portare aiuto e speranza ai bambini con una donazione.

E’ possibile sostenere EPSILON sia singolarmente che attraverso la propria azienda!

Come aiutarci