Sandrina e nonna Maddalena
Alunni e nonni
Togo

Sandrina e nonna Maddalena

Sandrina e nonna Maddalena
Sandrina e nonna Maddalena

Nonna Maddalena mi vuole un gran bene, anch'io gliene voglio tanto. E' lei che quando c'è la luna piena e ci sediamo fuori la sera, mi racconta tante belle storie. Vive con noi: mamma, papà, Justin e Carlo.

Ogni volta che esco per cercare acqua per lei mi raccomanda di stare attenta a non farmi pungere da insetti strani che volano attorno ai pozzi, lei non sa come si chiamano, ma sono stati loro, tanti anni fa, a pungerla, e lei dice che le hanno mangiato gli occhi... adesso la mia nonna non ci vede più e a me fa una grande pena.

Quando andiamo a scuola, di buon'ora, mi prepara la polentina per la colazione e mi raccomanda di stare attenta a quello che dicono gli insegnanti..

Quando andiamo a scuola, di buon'ora, mi prepara la polentina per la colazione e mi raccomanda di stare attenta a quello che dicono gli insegnanti.
Lei, quando era bambina, non è potuta andare a scuola e le dispiace molto quando io e i miei fratelli non abbiamo bei voti....
Adesso sta facendo baignés per vendere, mette da parte qualche soldino perché il suo grande desiderio è che in prima media possa andare anch'io al complesso Piero Micossi, dove vanno i ragazzi che hanno voglia di studiare.
Mancano ancora due anni, ma poi andrò….
La domenica l'accompagno sempre alla messa, la prendo per mano e lei è felice.

img