Ospedale di Tanguieta
Sanità
Benin

Ospedale di Tanguieta

Ospedale di Tanguieta
Ospedale di Tanguieta

L’Ospedale Saint Jean de Dieu di Tanguietà, situato nel nord del Paese, è una struttura di riferimento per la comunità e le popolazioni limitrofe, dotata di 400 posti letto e numerosi reparti (medicina, chirurgia, neonatologia, pediatria, radiologia, …) che accoglie annualmente circa 15.000 pazienti.

In particolare, l’ospedale ospita circa 2.000 bambini l’anno, la maggior parte affetti da gravi malattie, a fronte di soli 90 posti letto in pediatria. Quest’ultima è collegata a un centro nutrizionale, dove sono accolti i bimbi denutriti e le loro mamme, le quali imparano a alimentare i propri figli con pasti ricchi di proteine e altre sostanze adatte a uno sviluppo regolare dei bambini. Per i casi più gravi, inoltre, laddove le madri siano affette dal virus dell’HIV o dall’AIDS, molto diffusa in quest’area, ai bambini viene somministrato del latte in polvere, per evitare la trasmissione della malattia.

Dal 2006 Epsilon sostiene la struttura attraverso il mantenimento della neonatologia, l’acquisto delle attrezzature neonatali e, in particolare, la fornitura del latte in polvere di produzione europea, destinato ai bambini malnutriti del Centro nutrizionale.

Referente locale: Fra Fiorenzo
Investimento annuo: 5.000 €

Area di intervento: #alimentazione
img