Fra Pascal Ahodegnon
I nostri referenti
Togo

Fra Pascal Ahodegnon

Fra Pascal Ahodegnon
Fra Pascal Ahodegnon

È nato nel 1971 a Savé, un piccolissimo villaggio del Benin, ed è entrato nell'Ordine Ospedaliero dei Fatebenefratelli di Tanguiéta nel 1994.

Qui ha potuto conoscere fra Fiorenzo, di cui aveva tanto sentito parlare per la sua opera infaticabile che da molti anni prestava sia all'ospedale di Tanguiéta sia a quello di Afagnan, correndo su e giù dal Benin al Togo (una distanza di 700 km su una strada che, soprattutto nel periodo delle piogge, diventa una pista impervia).
Dopo la laurea in medicina e chirurgia conseguita a Milano, è stato direttore generale dell'Ospedale San Giovanni di Dio ad Afagnan fino al 2010, poi eletto Consigliere Generale dell'Ordine
dei Fatebenefratelli con animazione delle strutture ospedaliere dell'Ordine nella Regione Africa. Dal 2016 ad oggi, è inoltre il Legale Rappresentante dell'Ospedale Fatebenefratelli Isola Tiberina di Roma.

Fra Pascal è stato e rimane tutt'ora, pur non essendo più fisicamente in Togo, un grande punto di riferimento per noi di Epsilon e una figura fondamentale per l'ospedale di Afagnan.

img